picture

IMPIANTI SATELLITARI

picture

Contatti
Realizza con successo il tuo progetto..

picture

Site: www.kyosoft.it
Email: info@kyosoft.it

Il mio stato

Impianti satellitari centralizzati

Per l' installazione di impianti antenna TV Satellitare in edifici condominiali di nuova costruzione è consigliata una soluzione di tipo 1a IF SAT MULTICAVO (a 4 o a 8 cavi montanti - solo satellitare), che permette la massima flessibilità di utilizzo e le migliori prestazioni.

Questo è il sistema migliore. La distribuzione multiswitch consente ad ogni singolo utente, che dovrà essere dotato di un proprio ricevitore singolo, di disporre in maniera indipendente di tutti i canali satellitari, analogici e digitali, criptati e non, con possibilità di accedere alla tv a pagamento, oltre che ai futuri servizi multimediali, come se ciascun utente fosse in possesso di un’antenna parabolica personale. Questo tipo di impianto centralizzato, con sistema di distribuzione in 1aIF (prima frequenza intermedia), prevede la modifica o totale rifacimento dell'impianto di distribuzione con previa verifica sulla possibilità di passaggio di un maggior numero di cavi nelle tubazioni in traccia preesistenti e possibilità di alloggiamento, nelle scatole di derivazione già esistenti, di multiswitchs elettronici. Nel caso in cui le canalizzazioni in traccia interne già esistenti si rivelino non utilizzabili, valutare la possibilità di installare i cavi all’esterno, eventualmente, anche con canalizzazioni esterne. Tale impianto centralizzato, che prevede un ricevitore satellitare in ogni appartamento, può essere realizzato con due principali tipologie e soluzioni:
* un cavo da ciascun appartamento fino al sottotetto, per un numero di cavi pari al numero degli appartamenti, gestiti da circuiti multiswitchs elettronici collocati nel sottotetto
* 4 linee discendenti (per ogni gruppo di satelliti di ciascuna posizione geostazionaria che si vuol ricevere, es.: 13° est dei satelliti HOT BIRD), con multiswitchs elettronici collocati ai piani.

La soluzione (a) è quella che offre le migliori prestazioni, in quanto consente di poter, in qualsiasi successivo tempo, eseguire eventuali ampliamenti (ad esempio per aumentare il numero dei satelliti ricevuti) o modifiche. Nel caso in cui questa, non fosse praticabile nel vostro edificio, si dovrà scegliere la soluzione (b).

Dalla fine di Luglio 2009 sono iniziate le trasmissioni della nuova piattaforma Tivù Sat (Rai, Mediaset, Telecom). I programmi sono ricevibili mediante impianto antenna TV satellitare con parabola puntata nell'orbita 13° Est (la stessa di SKY). Il principale scopo delle nuova piattaforma è quello di garantire la visione dei programmi in aree non coperte dalla rete digitale terrestre.


picture